Incontra il delfino, il nuovo programma interattivo di Oltremare che dà la possibilità al pubblico di Oltremare di avvicinarsi ai delfini e, per la prima volta, di partecipare a una vera sessione di addestramento.
Possono partecipare tutti, l’età si è abbassata e consente anche ai più giovani di prendere parte a questa eccezionale esperienza (a partire dagli 8 anni compiuti).
• Parenti e amici non possono seguire il programma in qualità di osservatori (in caso di parco chiuso)
• È necessaria la prenotazione
• Per ulteriori informazioni contattare il centralino allo 0541.4271 oppure via email a info@oltremare.org
• Per legge e soprattutto per la sicurezza degli animali non è possibile effettuare il bagno con i delfini
• Durata indicativa del programma: 1 ora
ADDESTRATORE…CHE PASSIONE!
La laguna dei delfini è il cuore di Oltremare: una struttura tra le più grandi e moderne al mondo, contenente 9 milioni di litri di acqua, suddivisa in 5 ambienti funzionali e che ospita 7 esemplari di Tursiope e 1 Grampo.
Il Team di addestratori, biologi e veterinari garantisce un elevato standard qualitativo agli animali “residenti”, e si impegna a sensibilizzare i visitatori del Parco alle tematiche ambientali anche attraverso le dimostrazioni più divertenti ed emozionanti che coinvolgono gli animali.
Proprio su questi concetti sono stati sviluppati fino ad oggi diversi programmi interattivi e ora è disponibile la nuova formula “Addestratore…che passione!” concepito nel pieno rispetto del popolamento attuale della Laguna di Oltremare e con il quale tutti avranno la possibilità di incontrare i nostri amici delfini veramente da vicino!
Il programma prevede una vera full immersion nel magico mondo di Ulisse, articolata in due diverse fasi:
La sessione teorica interattiva nella quale i biologi di Oltremare illustrano prima gli elementi della biologia e della storia evolutiva dei Cetacei (in aula didattica) e poi introducono i partecipanti alle tecniche di gestione e mantenimento degli animali in ambiente controllato, utilizzando la vasca e le grandi vetrate che permettono la visione della parte subacquea della stessa.
La fase pratica, che prevede un vero incontro ravvicinato con i delfini sotto la sapiente guida dello staff degli addestratori di Oltremare.
In questi momenti è inoltre possibile apprendere una parte delle tecniche applicate ogni giorno dagli addestratori per interagire con i delfini.
Ad ogni partecipante viene rilasciato l’attestato di partecipazione al termine del corso.
Un corso destinato non solo ai bambini di età maggiore di 12 anni, ma anche a tutti coloro che desiderano scoprire nuove sensazioni attraverso un’esperienza unica, tra il divertimento e la conoscenza.
• Età minima richiesta 12 anni
• Parenti e amici non possono seguire il programma in qualità di osservatori
• Per informazioni telefona al numero 0541 4271
• È necessaria la prenotazione
Indirizzo del Parco:
Oltremare – Imax
via Ascoli Piceno, 6
47838 Riccione (RN) – Italia
tel. 0541/4271