Torna la Sagra della castagna Montefiore Conca le domeniche del mese di Ottobre il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31… Ci saranno gli stand gastronomici, i mercatini bio, i prodotti del territorio, le caldarroste ed il vino. Non mancherà il calore di uno dei borghi tra i più vivaci e belli d’Italia.
Sarà la 57^ edizione della Sagra della Castagna Montefiore Conca
Il programma della sagra, a ingresso gratuito dalle ore 11:00, prevede spettacoli, il mercatino dei prodotti d’artigianato artistico, i punti ristoro, la musica folkloristica con l’orchestra e le visite guidate al castello, rendendo l’evento adatto proprio a tutti, dagli amanti della storia, dell’arte e del buon cibo della tradizione Romagnola.
A partire dalle 11:00 le vie del centro saranno allestite con punti di ristoro dove sarà possibile assaggiare delizie locali, legate da un unico filo conduttore, la protagonista castagna, proposta in svariate versioni, della quale i boschi di montefiore sono particolarmente ricchi.
Si potranno fare le prove di tiro con l’arco storico poiché ci sarà la presenza degli Arcieri di San Sebastiano. Dalle ore 14:30 all’interno della Rocca verranno esposte le stampe artistiche realizzate nei workshop e si potrà provare la stampa con i torchi medievali.
Offerte Ottobre hotel Riccione e Cattolica
Prenota un Hotel Riccione oppure un Hotel Cattolica per un fine settimana a Ottobre!
Scegli tra le offerte autunnali quella che fa per te e partecipa alla Sagra della Castagna Montefiore Conca!