Sta per arrivare la 32^ edizione del Palio del Daino Mondaino, esattamente dal 15 al 18 Agosto!
Si tratta della rievocazione storica più nota dell’entroterra romagnolo, fatte di giochi e spettacoli che riempiranno Mondaino di gente che accorre curiosa a prendere parte ai festeggiamenti.
Durante il Palio del Daino, le contrade del borgo si sfideranno come vuole la tradizione in curiosi giochi nella suggestiva atmosfera di un tempo con le taverne aperte per sfamare e dissetare cantori, musici, trampolieri e giocolieri.
In cosa consiste il Palio del Daino?
Un appuntamento come il Palio del Daino è un evento che tutti gli anni attira turisti e residenti che non si stancano mai di vivere questa rievocazione storica in un borgo ricco di testimonianze del passato.
Il Palio del Daino prevede la sfida tra quattro contrade del paese: Borgo, Castello, Contado e Montebello.
Esse si sfidano a suon di giochi e tenzoni medioevali e rinascimentali alla conquista del palio nella splendida Piazza Maggiore, una delle più antiche dell’entroterra romagnolo.
Piazza Maggiore fu costruita nel 1800 e soprannominata Piazza Padella, per la sua caratteristica forma semicircolare su cui si innesta il viale principale del paese.
E’ previsto un ricco programma che prevede giochi di bandiera, fuochi d’artificio, musica, danze e spettacoli caratteristici tra le mura di Mondaino.
Mondaino è facilmente raggiungibile anche per chi soggiorna al mare.
Nel periodo che comprende le date dell’evento prenota un Hotel Riccione oppure un Hotel Cattolica scopri tutte le offerte e vieni al Palio del Daino.