Ci saranno 2 serate dedicate ai vini di Rimini Venerdì 12 e Sabato 13 Luglio 2019 durante l’evento tutto romagnolo P.Assaggi di Vino!
Sarà un appuntamento molto vivace al Ponte di Tiberio e nelle piazze del Borgo San Giuliano per trascorrere delle serate in compagnia con del buon vino DOC.
Dall’ora dell’aperitivo in poi, sarà possibile cenare negli stand della Strada dei vini, o nei locali del Borgo che prepareranno i menù a tema… Ci sarà anche lo street food. P.Assaggi di Vino ha l’ingresso gratuito e la degustazione a pagamento. Un calice di buon vino racchiude tante emozioni, da unire con una scaglia di formaggio di fossa o uno spicchio di piadina. Tra le uve rosse spicca il San Giovese che fa da base a tanti vini come il Cabernet Sauvignon, il Verucchiese e il Marzabino. Anche le uve bianche sono tante il Trebbiano Romagnolo, il Biancame, il Rebola ed hanno il riconoscimento Doc dei “Colli di Rimini“. Nella provincia di Rimini ci sono circa 2000 aziende ed ogni anno si raccolgono 250.000 ql di uva di cui il 60% è DOC.
P.Assaggi di vino Rimini e il Borgo di San Giuliano
Il borgo di Rimini negli anni è diventato la location di eventi artistici e culturali tra cui la Festa de Borg. La Festa de Borg è un evento che si svolge ogni 2 anni in cui il borgo si anima di spettacoli teatrali, artisti di strada, concerti e animazione. Poi c’è anche l’evento Borgo Cultura e la tanto attesa P.assaggi di Vino. Il borgo è sulla sponda del fiume Marecchia formato da tante case colorate e vivaci. Le case hanno tanti diversi murales che lo caratterizzano. Addirittura nel 1994 con la scomparsa di Federico Fellini i pittori della zona hanno dipinto le scene dei sui film più famosi.
Prenota un Hotel Rimini per trascorrere un weekend frizzante tra il borgo, i vini e gli assaggi!