Al Museo della Città ‘Luigi Tonini’ di Rimini dal 4 al 22 Agosto ci sarà la mostra di Rudy Cremonini che è il pittore di talento apprezzato in Europa e negli Stati Uniti.
Mostra di Rudy Cremonini e le sue Opere
Rudy Cremonini nasce nel 1981 a Bologna… In passato ha fatto esposizioni in tanti spazi pubblici, tra cui la Reggia di caserta, il City museum of Belgrade, il Palazzo Sforza di Ravenna, l’European House of Art Upper Bavaria, il Teatro comunale di Bologna, e l’istituto Italiano di Cultura di Strasburgo.
I suoi dipinti degli anni passati sono “da impressionista” con i toni dei grigi e del verde a cui il pittore piacciono molto. A chi si ispira questo artista? Rudy dice “Per ora trovo conforto in Picasso, Katz, Alice Neel e Paula Mondersohn”. Il pittore predilige la pittura a olio e i suoi temi sono argomenti impegnativi. Inoltre da tempo raccoglie e scatta fotografie per dipingerle…
La location della mostra il Museo della Città si trova vicino a tanti Hotel Rimini dove potrai soggiornare e non perderti la Mostra di Rudy Cremonini.