Tra gli eventi Riccione Novembre, parliamo di un’interessante rassegna dal nome Arte e Moda. Dialogo nel Tempo, il tema principale della kermesse Il Classico nel Contemporaneo, giunto all’edizione numero 5.
Il Classico nel Contemporaneo. Nuova edizione
Dal 7 al 28 Novembre il Palazzo del Turismo di Riccione propone i dialoghi dedicati all’arte, alla moda e alla bellezza.
In particolare quest’anno, con la rassegna Arte e Moda. Dialogo nel tempo, si vuole seguire il filo conduttore di due mondi che partono dalle stesse radici storico-culturali.
Il Classico nel contemporaneo. Il programma dell’edizione 2021
Il palinsesto della rassegna Arte e Moda. Dialogo nel tempo, prevede quattro appuntamenti che si svolgeranno nelle domeniche pomeriggio di Novembre, presso il Palazzo del Turismo.
- Il programma parte domenica 7 Novembre con la conversazione intitolata Frida Kahlo: l’abito come costruzione dell’identità, condotto dalla docente Alessandra Galasso dell’Accademia delle Belle Arti di Milano.
- Il secondo appuntamento, domenica 14 Novembre, sarà intitolato L’arte in passerella: da Chanel a Valentino, condotto da Fabriano Fabbri, docente di stili e arti del contemporaneo, forme della moda contemporanea e Contemporary Fashion all’Università di Bologna, oltre ad essere scrittore e saggista.
- Domenica 21 Novembre toccherà all’incontro Elliot Erwitt e Steve McCurry. La grande fotografia incontra la moda, presentato da Biba Giacchetti che dopo aver lavorato per lungo tempo nel settore della comunicazione, da 25 anni si occupa esclusivamente di fotografia d’autore e collabora con i più grandi fotografi del mondo come Steve McCurry, Duane Michals, Mary Ellen Mark, Elliot Erwitt, James Nachtwey, solo per citarne alcuni.
- La rassegna Arte e Moda. Dialogo nel tempo si conclude domenica 28 Novembre con il dialogo dal nome Missoni. L’arte applicata alla moda, condotto da Luca Missoni, direttore artistico dell’archivio Missoni.
I dialoghi hanno luogo al Palazzo del turismo di Riccione ogni domenica di Novembre a partire dalle 17:00. L’ingresso è gratuito ed ogni partecipante è tenuto a mostrare il proprio green pass al personale addetto ai controlli.
Hotel Riccione weekend
Passa un fine settimana nella Perla Verde! Prenota ora un weekend in hotel Riccione! Scopri tutte le iniziative della città dedicate al pubblico!