Le Dune del Delta Safari Adventure è stato creato per contribuire a conservare le specie in pericolo di estinzione tramite programmi di tutela e ripopolamento delle specie protette.
Il parco intende accendere una collaborazione con tutte quelle istituzioni scientifiche che allevano gli animali che stanno per scomparire in natura, allo scopo di rimetterli nei loro luoghi d’origine.
I visitatori del Parco, infatti, possono esplorare gli habitat degli animali tramite un safari (con la propria auto), che gli permette di scorgere gli animali da vicino all’aperto, senza barriere.
Le Dune del Delta offre ai visitatori l’occasione per entrare in contatto emotivo con la natura e di conoscere diversi animali autoctoni.
Il Parco Safari è suddiviso in quattro diverse ambientazioni:
IN VIAGGIO NELLA SAVANA
Antilopi – Cammelli – Dromedari – Lama
ESPLORANDO LA PALUDE
Anatidi – Emù – Fenicotteri – Ibis – Nandù – Piccoli Antilopi – Struzzi africani – Zebre
TRAGITTO DI MONTAGNA
Daini – Cervi Nobili
IN GIRO NEL BOSCO
Bovidi
ANIMAL DOCET
Suini rari – Mucche – Asini – Cavalli – Pony – Cinghiali
Per chi si trova in vacanza a Rimini o sulla Riviera Romagnola, la strada più veloce per raggiungere il Parco è la statale Adriatica in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.
Le Dune del Delta si trova proprio difronte a Mirabilandia.
Nel prezzo del biglietto è compreso il parcheggio
Per tutti i turisti provenienti da ogni parte di Italia, gli Hotel Ravenna vi aspettano con offerte soggiorno per la vacanza in riviera e visitare il parco inaugurato nell’estate 2011.